20 Marzo 2018 POMERIGGIO | SOPHI e AndiamoinOrdine celebrano Giornata Mondiale Salute Orale

20 marzo 2018 in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Salute Orale "Dì Aaaa, Pensa alla Bocca, pensa alla Salute". promossa dalla F.D.I. Federazione Dentale Internazionale. 

Gli eventi hanno il patrocinio dell'Assessorato al Welfare del Comune di Bari.
Sono stati comunicati all'Ordine dei Medici di Bari ed ad altre Associazioni Odontoiatriche nel rispetto della dignitià professionale di tutti noi Odontoiatri e della massima partecipazione.

L’associazione di volontariato SOPHI (Solidarietà Odontoiatrica per l’Handicap e l’Infanzia) e l’associazione culturale Club AndiamoinOrdine (Network di oltre 600 odontoiatri delle province di Bari e BAT) hanno deciso di cogliere anche questa occasione per sensibilizzare i cittadini di tutte le età sull’importanza di prevenire le malattie della bocca e dei denti attraverso due eventi gratuiti aperti alla cittadinanza. 

PUOI PARTECIPARE ANCHE TU ad entrambi o uno solo dei seguenti eventi:
POMERIGGIO ore 17:30 - 19:00: “La Casa delle Bambine e dei Bambini” (nei pressi dello Stadio San Nicola).​

OBIETTIVO  informazione sulle problematiche della bocca per mantenere una buona salute orale e generale e prospettare misure di prevenzione soprattutto sui bambini attraverso una maggiore consapevolezza e alleanza con i genitori.
 

Per saperne di più e per dare la tua disponibilità:

sophionlus@gmail.com  OPPURE info@andiamoinordine.it
 

L'adesione dovrà essere comunicata entro domenica 18 marzo 2018 ed è previsto un numero limitato di partecipanti per esigenze logistiche e di massima capienza degli ambienti. La partecipazione è senza oneri di spesa e senza rimborso spese. Si tratta di iniziative di promozione della salute orale senza fini di lucro e senza fini commerciali.
Sarà possibile divulgare la propria partecipazione al #WOHD18 attraverso i propri canali social ma durante le manifestazioni i partecipanti saranno anonimi e dovranno indossare solo il dispositivo di riconoscimento medico  #OcchioallaSpilletta. I nomi dei partecipanti saranno inseriti dalla SOPHI e dal Club AndiamoinOrdine nei comunicati ufficiali al termine degli eventi.

Social media: 
https://www.facebook.com/sophi.odontoiatriasociale/